CORSI

Colmiamo la distanza tra formazione ed impiego al lavoro, grazie ad una rete di imprese del territorio che potranno assorbire il personale qualificato attraverso percorsi seri e richiesti dal mercato.

I nostri Percorsi di Formazioneti faranno lavorare fianco a fianco ad aziende specializzate nel comparto Security: Istituti di Vigilanza del tuo territorio e aziende di sicurezza privata non armata su tutto il territorio nazionale.

Svolgere un’attività di sicurezza nel panorama italiano richiede la conoscenza adeguata per sviluppare valore in segmenti specifici: la sicurezza non armata, regolamentata attraverso le figure professionali degli Addetti ai Servizi di Controllo (A.S.C. ex-Buttafuori), gli Addetti di Sicurezza Privata Armata (G.P.G. Guardie Particolari Giurate) e i Conduttori Cinofili certificati (W.D.H. – Working Dog Handler)

 

Per tutti gli obiettivi, abbiamo Percorsi di Formazione idonei:

A.S.C. (Ex Buttafuori)

Il corso “buttafuori” è rivolto a coloro che intendono svolgere l’attività di addetto ai servizi di controllo, nei luoghi aperti al pubblico dove si effettuano attività di intrattenimento e di spettacolo.

Il corso di formazione conforme al DM 6/10/2009 serve per acquisire tutte quelle nozioni per poter eseguire un lavoro di controllo a norma di legge. , conoscendo cosi ciò che può essere effettuato e cosa no.                                                          

Con l’attestato ufficiale di superamento del corso e soddisfano tutti i requisiti si può chiedere l’iscrizione in prefettura, tuttavia i soggetti privati non possono più richiederla, a farlo dovrà essere l’agenzia per la quale lavorerete.

G.P.G - Guardia Particolare Giurata

Il Corso per Guardia Particolare Giurata (G.P.G.) fornisce i requisiti obbligatori di formazione in ottemperanza al D.M. 269/2010.

È un percorso formativo multidisciplinare, che consiste in 48h di lezioni teoriche e pratiche, impartite da un Security Manager coadiuvato da docenti specializzate nelle varie aree tematiche.

Verranno affrontati temi quali la legislazione, la psicologia, la comunicazione, il setup tecnologico e tecnico tipico della guardia particolare giurata.

La caratteristica qualificante del corso, è lo svolgimento dell’area tecnico/pratica presso un poligono di tiro con Istruttori qualificati, dove verranno mostrati i rudimenti del lavoro ed alcune tecniche di primo soccorso.

W.D.H. - Working Dog Handler

Il corso di Conduttore Cinofilo di Sicurezza fornisce i criteri minimi di riferimento e i requisiti essenziali delle competenze in termini di conoscenze e capacità che un conduttore cinofilo impiegato nelle principali aree della sicurezza deve possedere.

Tali capacità sono necessarie per svolgere la professione di conduttore cinofilo conforme al DM 269/2010 e aggiornamento al DM 56 del 2015 o in ogni altro modo consentito dalla legge.

Il corso è propedeutico alla certificazione Working Dog Handler che garantisce, grazie ad un percorso di validazione tramite un ente certificatore accreditato,  che tali competenze siano acquisite.